Scatola Musa

Listinaaaaa! Evvai!

acorns

“Acorns” – by Sylviane Natol

° un giro a Milano con un’amica e la sua bellissima bestiolona pelosa (devo farci amicizia ora che è piccola, perché quando peserà quanto me, letteralmente, non vorrei mi vedesse come merenda)
° la Teiera Eclettica, i loro biscottini di pastafrolla e tornare a casa con una spesa di: Sakura (tè verde sencha con foglie di ciliegio), Wedding Imperial (tè nero con note di malto, cioccolato e caramello), American Breakfast (tè nero con note di cioccolato, caramello e vaniglia)
° coccolare la mia Puzzina
° l’arietta fresca la mattina… e la sera quando fa svolazzare le tende
° improbabili abbinamenti di vestiario, che con sto tempo (freddocaldofreddocaldofreddocaldo) non so più che diamine mettermi!
° un servizio di prenotazioni ASL online che funziona!!!
° aver voglia di fare biscotti, muffin e dolcetti vari
° stare facendo un sacco di cose, sia per piacere sia per dovere, e vederla come una “scorta” per l’inverno quando in genere si sta tappati in casa e basta, e anche come un “recupero” di agosto
° fare in casa i semi di zucca tostati, da una fettina di zucca sono usciti un saaaaaacco di semi, allora via di esperimento-scorta per l’inverno, eh… è quasi autunno, bisogna fare provviste, d’altronde non è che si vive meglio a rispettare le stagioni? 😛
° la presentazione di un libro di folklore locale (“Int u segnu” ed. Associazione culturale Barabàn), avevo giusto appena detto che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di simile a “Sud e magia” di De Martino, ma delle mie parti, no? (Mi piacerebbe anche tanto vincere alla lotteria… io provo a dirlo, si sa mai :P)
° l’anniversario a sorpresa: ad agosto l’abbiamo passato in viaggio, quindi l’altra sera torno e ci sono il sushi e le candele accese e il film pronto. Oh yeah! <3
° la mia prima yankee candle (ebbene sì, ho ceduto, ne ho prese alcune di quelle piccine piccine tanto per vedere come mai tutti impazzissero per questa marca di candele profumate): limone e lavanda. Posso averne una fornitura a vita? Grazie.
° la ricetta della tarte tatin della mia prof di francese… devo assolutamente provarla al più presto!
° guardare i miei amici e vederli sereni, tutto sommato sereni, è una gran bella cosa, se lo meritano proprio :)
° due paia di jeans a meno di venti euro, grazie mercatino dell’usato (e sono pure di marca, non che me ne sia mai fregato qualcosa, sono solo contenta dell’affare che ho fatto :P)
° il tegame in coccio, la pentola in terracotta, insomma, quella cosa marrone e arancione in cui è venuto il miglior sugo della mia vita (featuring la salsa di pomodoro dei miei suoceri e le olive nere tagliate a rondelle una per una da Sa, è un lavoro di squadra U_U)
° la pasta che “sa di come dovrebbe sapere la pasta”
° Penny Dreadful
° un giro con la mia mamètta a veder stupidate in un negozio enorme (che va dalle valige alle cose per nailart passando per arredamento da giardino, giocattoli e cake design… e millemila altre cose!)
° “How clean is your house”, cioè “Case da incubo”, ma me lo guardo su youtube perché hanno degli accenti che mi fanno morire… my love
° ridere quando facciamo cazzate in cucina (ok, ok, quando le faccio io… tipo scolare l’acqua da una pentola tutta sui miei piedi…)
° lo spruzzino per pulire la cucina fatto in casa: acqua e aceto… come briiiiiilla!
° la scamorza (di bufala) affumicata posso averne, anche qui, una fornitura a vita?
° googlare ricette di torte da provare a fare
° le creature mitologiche

Articoli correlati

Lascia un Commento

Post Correlati