Scatola Musa

Buon Santa Lucia (è il giorno più corto che ci sia?)

° Torino, sapevo che era una bella città, ma non me l’aspettavo così bella. Complice la toccata e fuga forse, complice anche una giornata limpidissima e il buio che arriva presto così te la vedi tutta romantica e illuminata (anche dalle luminarie di natale), non so, ma mi è proprio piaciuta, ci torneremo. Che devo visitare il museo egizio, altro che U_U
° passare a trovare un’amica nel suo bellissimo negozio fantasy: Il Giardino delle Magie. Torinesi & co, merita una puntata!
° andare a mangiare alla Trattoria sotto la Luna. Grazie mamma e papà, grazie smartbox. Abbiamo mangiato da scoppiare ma era tutto stratosferico! Pane e torte salate e pappardelle e dolci tutto fatto in casa, ma soprattutto quella carbonada di manzo… gnam!!!
° la tisana Dopopasto dell’Angelica, che ti rimette al mondo, anche quando la bevi a mezzanotte passata
° la puzzetta (aka Clothilde) che ci aspetta a casa, tutta piena di fusa e struscini
° mettere il rossetto rosso, anzi, Shanghai Red 😀
° la presentazione di Sholeh Zard, non farmi bloccare nemmeno dalla neve!
° ripopolare il mio Carnival Oubli, il negozio su Etsy con le mie creazioni
° pubblicare finalmente la pagina portfolio con tutte le cose che so fare (sì, mi autoincenso :D)
° la neve che crocchia sotto i piedi
° preparare l’albero con la Trans-Siberian Orchestra in sottofondo, mettere anche altre decorazioni in cucina e fuori dalla porta (ok, le vedranno solo i vicini di pianerottolo, ma almeno diamo una botta di vita!)
° vendere la mia prima collana, “Moongazer”, ad Anna arriverà anche il primo capitolo del seguito di Sholeh Zard (ovvero “Zohar”)
° la mia prima visita all’Artigiano in Fiera a Milano, mai stata prima in vita mia, quante cose mi sono persa *_* Tornare a casa coi piedi a fettine e la schiena a pezzi ma con un bellissimo bottino di: stroopwafel (c’ho un debole…), tè arabo-francesi profumatissimi, ninnoli vari tribal per altre creazioni da fare, un profumo francese (che già detto così fa figo, ebbeh) al gelsomino!!! L’ho trovato!!! È gelsominosissimo!!!
° i regali di compleanno dalle amiche: scampoli di stoffa, confezioni di conterie e minuterie… ai lubs iu!!!
° oltre alla fiera in sé e agli acquisti: passare una domenica fra amiche, a curiosare e chiacchierare e buttarci a provare il ristorante Tibetano (che, sarà per questioni di fiera, mi sembrava tanto cibo cinese… che mi piace eh, ma speravo in qualcosa di diverso)
° le bellissime donne e ragazze che c’erano all’Artigiano in Fiera, non quelle bellezze tutte omologate da copertina, ma quelle bellezze che sanno di altri Paesi (cosa volete farci, trovo che le donne siano esteticamente più belle degli uomini e mi piace vedere cose/persone belle U_U)
° il feebreeze fatto in casa, quando serve è sempre efficace!
° Clothilde con le unghie spuntate
° rispondere male (ma con tutta l’educazione di questo mondo) a un ignorantone
° Clothilde che sta nel Lab con me, dormendo sulla scatola dei cd e poi dormendomi in braccio
° la pizza tonno e cipolle
° le chiacchiere la sera, sotto le coperte, a tirar le somme della giornata passata, scambiarsi opinioni, parlare di domani, ridere da stupidi e discutere di massimi sistemi e tutto quanto c’è nel mezzo e concludere che tanto mitologici come noi non c’è nessuno (a parte la Puzzetta = Clothilde)
° la pazienza e la comprensione di Sheireen 😉
° mia nonna che mi dice “Dai, scrivilo un libro, io ti pago la pubblicazione”… ah, cara nonnina :)
° una cena con le amiche “No tranquille faccio una pasta scazzo” e poi farmi prendere dalla mia inner Bree e spignattare quel minimo ^^ E seccarci una boccia di vino e le mandorle
° fare ricerche sulle radici del folklore locale (dico solo che dai Longobardi son riuscita ad arrivare da una parte in Scandinavia dall’altra al Noce di Benevento… è proprio vero che tutto il mondo è Pavese! XD)
° le creature mitologiche

Articoli correlati

Un pensiero su “Scatola Musa

Lascia un Commento

Post Correlati