Sfide dei 21 giorni – supereroe donna test

Buondì buondì buondì cari esserini musaici.
Questo post arriva un po’ in ritardo rispetto al solito (complici orari di lavoro strani, treni persi e multe… ma mi lascio abbacchiare? certo che no!), ma ci tengo tanto, è un progettino che ho in mente da un po’ e che è in linea con lo spirito che ha dato i natali a questo blog più che mai.

Ho riscritto tutto almeno tre volte, sto cercando di non farla troppo lunga ma di dirvi tutto l’essenziale. Così ho pensato di strutturarlo in punti, magari la lettura si fa più leggera e scorrevole.

1) Ho deciso di seguire i miei stessi consigli e di mettermi alla prova
2) Ho deciso di finire tutte le liste di cose da fare che ho
3) Ho deciso di acquisire nuove, più sane, abitudini
4) Ho deciso che ogni missione sarà una sfida per 21 giorni, per poterla recensire seriamente e non con una semplice occhiata

Non c’è blog, sito, guru, libro, audiolibro, dvd, mp3, podcast, ebook, programma tv, coach, trainer e guida spirituale che tenga se uno NON VUOLE essere aiutato, se uno non vuole davvero cambiare.
Può essere una scusa comoda per tutti questi rimedi pseudo-new-age, ma psicologicamente è una grande verità.

Quando?
Ognuna per 21 giorni.
Perché?
Perché pare che sia in almeno 21 giorni che si instaura una nuova abitudine (o almeno inizia a sostituirsi alla vecchia), è un periodo di tempo ragionevolmente corto ma anche sufficiente a testare qualcosa sul serio.
Che cosa?
Ho una lista piuttosto lunghetta di cose da provare e libri da mettere in pratica, ho già iniziato in realtà, ma ve li scodellerò man mano, a sorpresa.
Come?
Scelgo ed eseguo, e poi recensisco sul blog. Mi rendo conto che ci sono cose che voglio provare che non prenderanno 21 giorni, forse più forse (molto) meno, in ogni caso sarò la vostra donna-test e fra una recensione e l’altra continuerò coi “soliti” post 😉 voglio davvero provare ad essere il mio supereroe personale.

Chi è con me?

Articoli correlati

5 pensieri su “Sfide dei 21 giorni – supereroe donna test

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Ciao Meg, grazie per i complimenti *_*

      Le sfide dei 21 giorni devo confessare si sono un po’ arenate: più ne facevo meno me ne rimanevano da fare 😀 e soprattutto mi faccio meno problemi a provare cose nuove e continuarle!

Lascia un Commento

Post Correlati