Profumo al gelsomino, trovato!

Una delle visite più frequenti su questo blog è di chi cerca “profumo al gelsomino”.

Sì, lo so, vi capisco, è una ricerca che sembra impossibile. Ma come, la più classica delle fragranze, e a mio avviso quella più buona e sensuale e femminile ed elegante e tutto il resto che direi solo perché è la mia preferita e quindi son di parte, non si trova in commercio se non mischiata ad altre millemila cose?

Non disperate, ho finalmente trovato la risposta per tutti voi U_U

Uno, il più accessibile, è il profumo solido Maroma, li trovate in erboristeria (basta chiedere) o al Naturasì, uno scatolino da 8gr costa sui 9 euro.
L’ho annusato, è gelsomino puro! L’unico difetto dei profumi solidi è che sono poco intensi e svaniscono quindi in fretta (oddio, non credo in cinque minuti, ma non credo nemmeno che arrivino a sera).

L’altro l’ho trovato alla fiera dell’artigianato/artigiano in fiera, lo scorso weekend, nella parte francese ça va sans dire: “Parfum de Grasse. Eau de cologne à l’ancienne Jasmin” .
Avete presente quando d’estate la sera passate vicino a una siepe di gelsomini? Ecco, quando l’ho provato la prima volta ho salutato il mondo dicendo “Ciao, sono Cristina e sono un gelsomino!”. Dura a lungo, è buonissimo, la boccetta è pure carina col fiore finto dentro… e 125ml li ho pagati, in fiera, 9 euro… Lo adoro! (Una mia amica ha preso quello alla rosa, altrettanto fantastico!).
Ora fa bella mostra di sé in bagno vicino al recente swap di Mora e all’altro acquisto alla Violetta. Io sono profumata e felice 😀

PS
A onor del vero, ci sono anche due profumi di Lush al gelsomino, uno è Lust ed è gelsomino puro e l’altro è Tuca Tuca che è gelsomino e violetta, ricordo di averli annusati, buoni! Ma i prezzi sono un po’ un’altra cosa.
Certo, se io non avessi scoperto questi due che vi ho nominato e non avessi comprato quello francese molto probabilmente avrei ceduto a Lush!

Articoli correlati

7 pensieri su “Profumo al gelsomino, trovato!

  1. Ambra

    Ciao ti ringrazio per i tuoi consigli. Sicuramente proverò ad acquistare il profumo al gelsomino “jasmin” sul sito francese. Volevo chiederti che profumo usi alla mora, io ho comprato “mora e muschio” di Gandini, purtroppo però svanisce in fretta. Ti ringrazio!!!

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Ciao Ambra!
      Uso il profumo alla mora dell’Erbolario, me l’aveva passato un’amica perché non lo usava più.
      Non mi sembra affatto male e per la durata mi sembra regga abbastanza a lungo (per esempio, la maglietta il giorno dopo sa ancora di mora 😉

  2. Manuela Palazzolo

    Cerco un profumo al gelsomino da anni!! E, per l’appunto, nonostante le mille ricerche non ho mai trovato niente di niente, se non mischiato a altri profumi magari buoni, per carità, ma che non rendono giustizia alla fragranza che preferisco in assoluto
    Ora il punto è: dove lo trovo? :p C’è la possibilità di reperirlo in qualche erboristeria/negozio/profumeria o devo ricorrere per forza al sito per la spedizione?? News?
    Grazieeee 😀

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Ciao Manuela! Il profumo al gelsomino di Grasse l’ho trovato all’artigiano in fiera a Milano, a dicembre, zona europa, francia… Puoi vedere se lo trovi online. Quello solido di maroma in erboristeria, naturasì, viridea, online.
      Prova, male che vada google è sempre una grande risorsa!!!

  3. Nicole

    Grazie per il consiglio. Ho ordinato online il profumo di Grasse. Non vedo l’ora che mi arrivi! Sono come voi un’appassionata dell’essenza del gelsomino. Non appena mi arriva vi farò sapere. Grazie ancora. Nicole

Lascia un Commento

Post Correlati