Vacanzina in Slovenia

Non sono sparita, sono stata in Slovenia!

A dire il vero eravamo a Gorizia con l’albergo e poi ci siamo spostati in macchina, giusto un paio di giorni.
Sa ha suonato a Tolmin, al Metaldays

10448412_10204309537200955_5629272019402610145_o

From the Depth, i ragazzuoli spaccano!!!

Io non ho mai visto una cosa così ben organizzata o_O l’area camping, un sacco di toilette, docce (calda a pagamento, ma ohi, dovranno pur guadagnare qualcosa), pieno di zone per andare a mangiare (anche uno stand di cucina vegana, hanno pensato proprio a tutti!), un’area mercatino con bancarelle eccetera, giù vicino al fiume (molto, molto, molto freddo… un po’ come il torrente che c’è in montagna dove vanno i miei d’estate)

un altro bar, rete per pallavolo, karaoke…
Il campeggio non mi attira più di tanto, ma vederlo così organizzato è un piacere!

Poi il giorno dopo siamo stati a Lubiana. Non so più quale sito ha detto “Se volete godervi le bellezze della Svizzera ma pagarle una frazione, andate in Slovenia”, gente, hanno ragione. A me Lubiana è piaciuta tantissimo, abbiamo anche avuto la fortuna di beccare una manifestazione di cibi dal mondo e chef stellati, in piazza, con tutti i banchetti, le scale della piazza attrezzate con microtavolini e stuoie per sedercisi sopra.
C’erano artisti di strada, un tempo bellissimo, di nuovo quella sensazione di “Europa” (non chiedetemi di descriverla, ma un po’ quell’idea di sentire la belle époque dappertutto)… m’è sembrata una Mini-Parigi dell’est :)

Lubiana01

Lubiana02

Questo era il mercato all’aperto… di quei pomodori giganti, di quei lamponi che… è un peccato non poter andare lì ogni volta a far la spesa!!!

Lubiana04

A volte mi piace fare foto a caso tenendo la macchina fotografica alta sopra la testa… qualche volta le foto che escono a sorpresa non sono male :P

Lubiana05

Lubiana06

Chissà se è una goliardata universitaria???

Lubiana07

Lubiana08

Lubiana09

Parco, sdraio, biblioteca all’aperto. Geniale, paradisiaco *_*

Lubiana03

Inizio a pensare che non sia un caso se ogni posto dove vado ha un drago… questo ponte ne aveva quattro, è il simbolo della città!

Insomma, ecco che ho fatto invece di scrivere sul blog 😛

PS
Mi sono portata a casa un souvenir, stupido, inutile, bellissimo: il sale di drago U_U

Lubiana10

Articoli correlati

2 pensieri su “Vacanzina in Slovenia

Lascia un Commento

Post Correlati