21gg n°5 – Lasciarsi andare

 
Questo test dei ventun giorni è stato qualcosa di assolutamente estemporaneo e non programmato.
Ma mi ha dato da pensare (ora, onestamente, a me cosa non dà da pensare? Sono un po’ cervellotica in quel senso…).
Credo ci siano due significati del termine di lasciarsi andare: 1) lasciar perdere qualsiasi cosa, votarsi anima e corpo all’entropia e tutte queste simpatie; 2) non prendersi troppo dannatamente sul serio.

E! Io posso dirvi con orgoglio e soddisfazione di averli sperimentati entrambi: stavo organizzando le mie giornate al millisecondo, fino al momento in cui ho dovuto “sprecare” ben cinque minuti per far passare il fischio nelle orecchie e il nero dagli occhi… eh sì, mi stavo spremendo un po’ troppo.
Allora ho iniziato a rallentare, il mio livelllo di ordine è tornato a meno di zero… ma io finalmente ho imparato che a volte va bene così, che non essere sempre al 100% dei miei standard va bene lo stesso.
Ma soprattutto che il mio corpo e la mia testa hanno bisogno sia dei loro ritmi, sia di un po’ di tempo per rilassarsi…
Voi non avete idea di quanto abbia fatto bene anche su un piano più metaforico: ho scazzato? Eh, va beh, chi se ne importa! Siamo qui per divertirci! A voi sembrerà forse una banalità, ma per me è stata una grande conquista 😉 Si vive molto meglio!

Ah, e comunque, dopo aver smesso di prendermi così dannatamente sul serio mi sono divertita un mondo e ho ricominciato a tenere in ordine il disastro che mi ero lasciata dietro!

Articoli correlati

Lascia un Commento

Post Correlati