Profumo al gelsomino

Nonostante l’oroscopo mi dica da una vita che per il sagittario l’essenza indicata è la violetta, ho un debole per il gelsomino.

Mesi fa, iniziando a inscatolare, ho notato di avere fin troppe boccette di profumo, iniziate e poi abbandonate a se stesse (mai capitati a voi quei periodi dove la gente sembra mettersi in congiura e regalarvi le stesse cose? Ho avuto l’anno dei profumi…), così, un po’ per pigrizia e un po’ per iniziare a eliminare il superfluo, mi sono decisa a mettere il profumo tutti i santi giorni.

In fondo sapere di buono mi piace… purtroppo un paio di profumi sono andati a male, non esattamente irranciditi, ma di certo stucchevoli e assolutamente immettibili.

Ora sono vicina alla fine di quest’esperimento e la domanda che nasce spontanea è: dove trovo un buon profumo al gelsomino? Possibilmente genuino, non ricco di schifezze, che non mi costi un rene e che sappia di solo, semplice e buon gelsomino?
Ci sono un paio di Gorilla Perfume di Lush che hanno del gelsomino all’interno, mi ispirano Lust (pare gelsomino in abbondanza), Tuca Tuca (che ha pure la violetta, così è contento anche l’oroscopo) o Love… ma non saprei… conigli?

PS
Ho iniziato a fare la stessa cosa anche con le creme per il corpo, ma so già che una volta finiti i due boccettini che ho mi darò solo agli olii da mettere rapidissimamente subito dopo la doccia, sulla pelle bagnata, così faccio in fretta e non mi ungo come un anello di totano!

Articoli correlati

4 pensieri su “Profumo al gelsomino

  1. Lanterna

    Io proverei a vedere al Naturasì e all’Erbolario. Tuca tuca l’ho sentito e sa molto di violetta, poco di gelsomino. Sempre di Lush, avevo preso il bagnoschiuma Dolce Vita, gelsomino e miele: moooooolto buono!

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      All’erbolario mi pare non ci sia nulla, avevo già cercato, oggi magari metto (letteralmente) il naso dentro da Lush e annuso un po’… poi farò un bel giretto anche a Naturasì :)

  2. Stella

    C’è un profumo solido al gelsomino al Naturasì, vicino alle casse. 9 euro, a me piaceva :) Lush aveva il balsamo per tempie al gelsomino, che era una cosa goduriosa, ma non lo fa più…

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Appena stata da Lush, ho mani e polsi pieni di “test”, Love è insopportabile, Tuca Tuca non è affatto male (anche se davvero violettoso) e Lust è gelsomino allo stato puro *_* vedrò come evolvono nel corso della giornata e che “note di coda” (tzè, come sono profèscional!) restano.
      Poi un giro al Naturasì a questo punto non me lo leva nessuno *_*

Lascia un Commento

Post Correlati