Scatola Musa prevacanze

Domani si parte. Devo ancora fare la valigia. Devo ancora *pensare* a cosa mettere in valigia… non credo di potercela fare… anche se la lista sarà più o meno: costume, pigiama, crema solare. E basta.
Ma questa listina è bella pienotta come al solito :)

large

Ho intenzione di raggiungere la stessa espressione soddisfatta.

° un sacco di pomodori in frigo, grazie gente che coltiva, produce troppo e poi regala!!!
° delle pesche (della stessa provenienza dei pomodori :P) buonissime!!!
° la cucina buia, con le finestre chiuse contro il caldo, e il profumo di pane e bucato, mi ricorda le estati con i nonni
° aver voglia di fare un albero genealogico al femminile, io arrivo solo al nome della trisnonna, ma ci vuole di più!
° i biscotti secchi ricoperti di cioccolato fondente, se tenuti in frigo sono una goduria!
° riprendere un lavoro a maglia abbandonato (neanche a metà) l’anno scorso… rendermi conto di aver completamente dimenticato come si lavora a maglia (ho inventato un nuovo rovescio, dico solo questo…), sbagliare tutto per tre file e più, abbozzare un rattoppo… e non avere scompensi ossessivo-compulsivi, crisi d’autostima o che, insomma, un sanissimo atteggiamento sticazzi, perché quel che conta adesso è portare a termine.
° le unghie nere, lunghe (sì ce l’ho fatta), tutte rattoppate… :)
° le foto dalla Grecia della mia amica in vacanza, in tenda, con figli, è folle, ma l’ammiro tanto!
° uscire per comprare un regalo di compleanno per la mia nipotina, tornare con un caleidoscopio… per me! (Comunque non sono una zia così tanto orribile, ho trovato anche un regalo per lei!)
° la Tisabella, la mia nuova tisana miorilassante consigliata da un’Isabella e confezionata da un’altra Isabella, ecco perché ho avuto quest’infinita botta di genio nel chiamarla Tisabella. Una creativa nata.
° giocare con Clothilde, è una piccola macchina da guerra
° ricominciare a tenere un diario dei sogni… che certe volte dovrei farlo solo per sfruttare le trame o i colpi di scena o gli effetti speciali (pulcino giallopiumato che esce da un uovo crudo, perfettamente vivo, ma avvolto nell’albume/liquido amniotico? Strade intere dietro portoni di legno aperti solo in certi orari della giornata? Già…)
° avere tante ideuzze per “restaurare” il mio angolino d’ufficio qui a casa… ah sì, adesso non posso metterci mano ma a settembre si fa! U_U
° prosciutto e melone, c’è qualcosa di meglio da mangiare in estate?
° la casetta tutta pulita e profumata
° avere immensamente voglia di andare al mare, fare il bagno, stare sulla sabbia con la mente completamente vuota, guardare il cielo superblu e l’acqua superazzurra, la pelle che si pulisce, i piedi che s’ammorbidiscono… aaahhh meraviglia!
° la mia calligrafia, mi piace proprio (botte di narcisismo gratuite)
° il caleidoscopio, magari mi verranno le zampe di gallina perché strizzo gli occhi, ma mi tiene giovane dentro U_U (arivoltate!!!)
° le creature mitologiche

Articoli correlati

2 pensieri su “Scatola Musa prevacanze

Lascia un Commento

Post Correlati