Trucco fai da te (e riciclo!)

Tanto per rimanere in tema col post di stile di questa settimana, come promesso vi svelerò i segreti della palette di trucchi nella custodia del dvd.

Innanzitutto ci tengo a mettere i puntini sulle i: non è farina del mio sacco, altre menti geniali meritano le lodi per avermi illuminata. 
Sapevo che doveva esserci un modo per farsi una trousse in casa: scollare le cialde con una candela (Consiglio di Euforilla: mettetevi un fazzoletto su naso e bocca, tenete le finestre aperte e fate pausa ogni due o tre cialdine… e occhio che poi scottano, quindi tenete il tutto con una pinza e poi aspettate un po’… non come me che mi son dimenticata, una è volata ed è così che alcune ne portano i segni!) e riadattare una custodia da dvd, non ho un tutorial specifico, avevo giusto letto da qualche parte “trousse nella custodia del dvd” e quindi ho fatto di conseguenza (CdE: la colla a caldo è una fuffa, non pensate nemmeno alla vinilica, l’unica è il superattack. E poi un bel foglio colorato nel porta copertina ed è fatta!).
Questo è il risultato:
(sul fondo ci sono un marrone, un bordeaux, un paio di color “pelle” e un fard rosa… ora vediamo se indovinate di che colore sono i miei occhi? :P).


Ma c’è dell’altro DIY, che va pure nell’ottica del riciclo: cosa fare con ombretti stravecchi, o che non usate per il colore osceno, o che volete sostituire con prodotti “verdi”? Usateli per dipingere! O passateli a qualcuno che dipinge, con le seguenti istruzioni: mischiate la polverina a della colla vinilica, et voilà! Acrilici superlucidi e cangianti pronti all’uso!

 


Infine, vi do i colori e non i pennelli??? Sia mai! Quest’estate mi sono cucita finalmente il mio rotolo portapennelli, due semplicissimi rettangoli di stoffa con applicata in mezzo una striscia leggermente elasticizzata con tutti gli spazi per i pennelli. Ma non è questa la cosa interessante! Questo video di EnKore vi spiegherà (scommetto che ce ne sono molti altri, ma questo è quello che ho seguito io) come i pennelli più “profèsscional” sono del tutto identici a comunissimi pennelli da pittura che trovate per una frazione del costo in coloreria.
Si trovano anche i loew cornell in Italia 😉 e funziona alla grande! (Oh, quello grosso da fard ho dovuto accorciarlo, ma un po’ di carta vetrata e smalto per unghie nero e non si nota che ha il manico tagliato, e quello piegato l’ho semplicemente piegato con le pinze)

I video su youtube possono farvi venire una strana mania di avere ogni genere e tipo di pennello, però se poi ci pensate bene possono bastarvi solo quelli che usereste più spesso.

Infine un altro paio di link a una ragazza che ho conosciuto la sera dopo il post sui miei MUguru preferiti, fa dei numeri spettacolari!
Il suo blog, e il suo canale youtube.

Articoli correlati

Lascia un Commento

Post Correlati