Locks of Love – il lieto fine

Ho novità per quanto riguarda la donazione di capelli a Locks of Love!

A fine maggio mi sono tagliata i capelli con l’intento di donarli a quest’associazione (come scritto qui).
Sul loro sito è possibile scaricare un pdf, da compilare e spedire insieme ai capelli, per ricevere una conferma dell’avvenuta donazione.

Conoscendo le poste italiane mi sono messa il cuore in pace e non sono stata troppo ad aspettare. Tornata dalle vacanze però non avevo ancora ricevuto nulla e avevo pure un commento di una ragazza curiosa di sapere come fosse andata a finire questa storia.

Morale della favola, ho contattato direttamente l’organizzazione chiedendo se ci fosse modo di sapere se per lo meno avessero ricevuto la donazione. Nel giro di poche ore mi hanno risposto e hanno risposto positivamente: i miei capelli erano stati ricevuti!
Inoltre si sono offerti di rispedirmi la conferma via posta, ma a questo punto ho preferito l’email… et voilà, in pochi minuti ho avuto il mio bell’attestato!

Non me l’aspettavo, credevo sarebbe stato solo un foglietto con scritto “Ricevuto, grazie”, invece è un attestato proprio carino e mi ha emozionata pure un po’!

La prossima volta che vi taglierete i capelli fateci un pensierino, ok? Tutta la trafila è spiegata benissimo sul loro sito o volendo anche sul mio vecchio post 😉
Non è difficile, non costa nulla e non fa male, e poi l’ha fatto anche una delle mie ragazze preferite:

Articoli correlati

13 pensieri su “Locks of Love – il lieto fine

  1. Sheireen

    A saperlo prima!!! Un anno e mezzo fa mi sono fatta tagliare 50cm di capelli (si, era un periodo “leggermente” nero e dovevo cambiare tutto.. quindi secondo i migliori cliché ho iniziato tagliando di netto i capelli che ho sempre portato molto lunghi!), che purtroppo sono stati semplicemente buttati. E dubito seriamente che rifarò presto una follia del genere: sono rimasta traumatizzata!!! (sottolineo che i capelli me li feci tagliare poco sopra le spalle.. pensate quanto basta a traumatizzarmi u.u)

  2. chiara

    io volevo avere un’informazione…
    io ho delle ciocche decolorate…le ho fatto tipo 6-7 mesi fa… non ho capito che peso ha sulla donazione…cioè non ho capito se la parte decolorata non si trova in prossimità del taglio ha importanza??

  3. chiara

    poiché avevo intenzione di fare anche io la stessa volevo un’informazione..
    ho delle ciocche decolorate qua e la…le ho fatte 7 mesi fa..volevo sapere se ha importanza! cioè se la ciocca decolorata non capita a livello del taglio va bene lo stesso? e se capitano poi loro le possono escluderle e devo farlo io? scusa ancora il disturbo grazie in anticipo :)

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Ciao Chiara!
      Stando a quello che dicono loro nel sito i capelli decolorati o grigi verranno venduti ad altri manufatturieri per sostenere i costi di produzione delle parrucche che verranno donate.
      Se nella ciocca che donerai non ci sono parti decolorate credo non ci siano assolutamente problemi, se ce ne sono o si occupano loro di dividere le cose oppure usano direttamente il tutto per sostenere i costi di produzione.

      Fammi sapere come va! :)

  4. paola

    ciao è la prima volta che visito il tuo blog e l’ho trovato x caso proprio mentre cercavo informazioni su come donare i capelli..che tu sappia;visto che hai più esperienza,i capelli tinti(io li ho tinti castano chiaro e io sono castano scuro al naturale)possono essere donati?grazie mille :)

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Ciao Paola!
      Allora, da quanto ho capito qualsiasi tipo di capello può essere donato, le uniche due discriminanti sono che il capello non sia grigio né permanentato e che sia lungo a sufficienza.
      Nel caso fossero grigi, permanentati o corti si possono donare comunque e l’associazione li venderà per coprire i costi di produzione delle parrucche.
      Nel caso invece i tuoi capelli abbiano tutti i requisiti per la donazione verranno usati per fare parrucche.
      Almeno, questo è quanto spiegano sul loro sito :)

      Io mi sono trovata bene, non costa nulla come donazione e spero proprio di aver aiutato :)

      PS
      Grazie per aver commentato già alla tua prima visita ^^

  5. Cecilia

    Ciao! Cercavo su internet un modo per donare i miei capelli per le bambine malate di tumore e ho trovato il tuo post..i miei capelli non sono molto lunghi e non sono nemmeno tanto belli,ma so che quello che ho potrebbe rendere felice una bambina…i miei ricresceranno,pazienza! Credo proprio che a 20 anni posso stare benissimo anche con i capelli corti,e proporrò questa iniziativa a tutte le mie amiche! Volevo solamente farti i miei complimenti e ringraziarti per avermi dato il modo di conoscere questa iniziativa!

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Ciao Cecilia, grazie per il tuo commento!
      Sono sicura che i tuoi capelli sono messi meglio di quanto dici, e comunque nel caso non dovessero essere lunghi abbastanza sul sito spiegano che li venderanno per sostenere i costi di produzione, anche questo è un bel modo per aiutare!

      E poi sì, i capelli ricrescono (io sto aspettando ancora un po’ per fare un’altra donazione!)

  6. Alessandro

    Ciao! Non so se stai seguendo ancora questo post, ma volevo chiederti: Come li hai contattati per farti dire se avessero ricevuto i capelli o meno? Via mail? Perche anche io li ho spediti con poste italiane ed é passato circa un mese e mezzo e ancora non ho avuto notizie. Grazie.

Lascia un Commento

Post Correlati