Appuntamento con un musicista

Questo post non ha pretese di validità scientifica, di verità dogmatica, di affidabilità universale.
Questo post nasce dalle mie osservazioni ed esperienze dirette, indirette e riferite.

Non mi è mai stato chiaro nella vita perché le ragazze si lamentino dei ragazzi: se ci stai insieme che hai da lamentarti (a parte qualche scazzo occasionale, ok)? Ma sorvoliamo sui cliché femminili…

1. E’ una cosa a tre. Sappilo. Il tuo adorato musico, amatoriale o professionista che sia, abbandonate le sottane di mammà ha trovato subito un’altra donna: la Musica. Amala anche tu e forse un giorno le starete ugualmente inferiori 😀

2. Lui suona. Sappilo. Anzi, probabilmente già lo sai, probabilmente ti sei cotta di lui proprio perché (o mentre) suona. La cosa richiede tempo (prove e date, o semplicemente soundcheck e roba da roadie varia), non puoi pretendere che stia lì in tua adorazione 24h su 24… Lui suona in culo ai lupi? Tu organizza una serata di sole donne. Lui ha le prove? Tu vai al corso di cucina o per domatori di leoni. Così poi quando vi ritrovate avete più roba da dirvi.

3. Lui è un musicista. Può anche mantenersi da vivere mettendo gli zuccherini sulle brioches, ma lui è un musicista: mangia, beve, respira, vive e parla di musica. Con annessi e connessi… lamentarsene sarebbe come lamentarsi che un matematico ha le calcolatrici.

4. Ascolta. Prendi il punto uno. Ecco, la Musica non parla, quindi lui chiederà la tua di opinione sulle sue composizioni. Non dirgli “bello!” tanto per… lo sa già che sei la sua (unica e sola) groupie personale. Ascolta davvero, fatti spiegare, cerca di capire, dì la tua… se un pezzo è troppo lungo allora è troppo lungo, se un effetto non rende bene allora non rende bene, se un passaggio è troppo complicato o troppo maldestro allora dillo. Da lì a tenersi i suoi pezzi sull’mp3 il passo è molto molto breve. :)

5. Le altre. Non so se sia mai stato studiato con statistiche eccetera, però credo, così, a spanne, che un musicista abbia una percentuale di probabilità di incontrare altre donzelle più alta rispetto a un homo sapiens sapiens qualunque. Andiamo, noi ragazze, nei locali, abbiamo amici e a volte cantiamo o suoniamo anche noi nelle band… e si sa i musicisti conoscono tantissima gente.
Non preoccupatevi: se in mezzo a tutta questa gente ha scelto di star con voi, un motivo ci sarà no? (Se poi sfarfalla allora rientra nella grande famiglia degli “stronzi” e di questi, purtroppo, se ne trovano ovunque).

6. Pazienta. Se questi cinque semplici punti ti sembrano troppi o troppo da accettare… forse è il caso di riconsiderare l’opzione del matematico… le ultime calcolatrici vanno a energia solare, non fanno rumore e ingombrano poco.

Articoli correlati

4 pensieri su “Appuntamento con un musicista

    1. Euforilla Autore dell'articolo

      Grazie Kira!!! Io ho scritto di musicisti, perché parto da lì, ma credo si possa applicare a chiunque abbia una passione per qualcosa: se almeno la condividi o ne hai una tua per compensare è tutto di guadagnato!

  1. goddessinspired

    Allelujah! Mi sono finalmente arrivati tutti i tuoi feed, contemporaneamente ok… Ma speriamo che sia un buon segno e che d’ora in poi arrivino al momento giusto! XD

Lascia un Commento

Post Correlati