Link-o-rama


img

Buondì! Settimana scorsa ho saltato il post settimanale, quindi per farmi perdonare vi ricoprirò di link.

Forse vi farà piacere sapere che parte del mio essere fricchettona è dovuto ad un paio di paroline magiche: “tutorial” e “how-to”.
Tutto iniziò con la mia testarda piccola me, cito: “Se quelli ci sono riusciti, posso riuscirci anch’io”, così mi misi a disegnare, fare braccialettini di fili di cotone, e collane di perline colorate…
Comunque, torniamo ai link… Non ho ancora spulciato ogni angolino di ogni singolo sito, ma sono sicura che siano pieni di roba interessante e utile, con un’utilissima pagina di link, e sono anche sicura che ci siano un sacco di siti di fai-da-te che io non conosco… ANCORA. :)

Iniziamo!

http://www.threadbanger.com/
Credo che questo sito non necessiti presentazioni… hanno di tutto, è il posto in cui ho imparato a cucire. Davvero! Hanno anche una bella community, e adoro lo show “Decor It Yourself”. In più forniscono sempre link utili alla fine.

http://www.craftster.org/
Penso che questa sia la più grande community sul fai da te… Pensate a qualcosa e loro vi dicono come realizzarla!

http://www.cutoutandkeep.net/
Un’altra community piuttosto grande, e in più hanno una webzine e tante altre cose interessanti!

http://www.marthastewart.com/
Non ridete! Questa donna è grandiosa!

http://www.etsy.com/
Vi ho spiazzati eh? Chi avrebbe mai pensato che esistesse un sito chiamato “etsy”! Anche se non hanno tutorial a me piace guardarmi in giro per idee e ispirazioni (e siccome non vendo quello che realizzo non ci sono problemi di copyright per nessuno :P).

http://www.ehow.com/

http://www.wikihow.com/Main-Page

http://www.craftzine.com/

http://www.instructables.com/

Questi quattro messi insieme secondo me formano una specie di enciclopedia del fai da te online, coprono tutto, da “come stappare una bottiglia di vino” a come rimodernare il divano della nonna. Instructables mi piace in modo particolare, forse perchè è stato uno dei primi che ho trovato.

E ora lasciate che vi sommerga letteralmente di altri link a blog e siti vari, con tutorial, guide, istruzioni, spiegazioni passo passo e tanti altri termini sul fai da te:

http://www.burdastyle.com/
http://www.kingarthurflour.com/
http://monoxious.com/
http://www.lovemaegan.com
http://bitsandbobbins.com/
http://craftyvixens.tribe.net/
http://www.adornmag.com/
http://www.missmalaprop.com/
http://hautemacabre.com/
http://www.craftpassion.com/
http://www.trystancraft.com/martha/
http://mushroomvillagers.wordpress.com/
http://www.rostitchery.com/
http://www.apartmenttherapy.com/ (ok, questo forse non ha molti tutorial, ma dà molta ispirazione… voglio andare a vivere da sola!!!)
http://cernitart.forumcommunity.net/
http://scuoladicucito.blogspot.com/
E un paio in italiano!

Poi ci sono le pagine di link di ogni sito (sembra magia simpatica, o, come dice mia nonna: chi si somiglia si piglia), e ovviamente google e youtube. Se non trovate il “come si fa” di qualcosa su nessuno di questi allora probabilmente dovrete trovare la sluzione per conto vostro… ma sono piuttosto sicura che se cercate bene trovate ciò di cui avete bisogno!

E ora via! A perdere un’utile mattinata di lavoro fra link! Ma io non mi ritengo responsabile!

PS
blogspot si rifiuta di collaborare, e io mi rifiuto di lanciare il mio pc fuori dalla finestra, quindi lascerò che decida da solo che dimensione mettere al post, l’html è a posto… non so che dirvi, mi dispiace 😛

Articoli correlati

Lascia un Commento

Post Correlati