Scatola Musa

Ed ecco un elenco appuntato fedelmente durante tutta la settimana, di un sacco di cose belle per cui sono molto contenta :)

lavoro a maglia

° lo so che non è il massimo dell’ecofriendly, ma il condizionatore in camera da letto è stato l’acquisto migliore di quest’anno… io non posso non dormire, divento cattiva come Hulk e quello sì che è poco ecofriendly (anche se è verde)
° i gelati i gelati i gelati
° la corrente d’aria che si crea fra le finestre della Tana
° scaricare un pattern di Ravelry: mai mi butto mai imparo, giusto Lanterna? Scialle shabby per un filato di cotone di un rosa malva molto shabby U_U Chissà quando lo finirò!
° pensare a cose come i regali di natale, il silenzio della neve, l’atmosfera della nebbia fuori+guantini senza dita+tazza di latte caldo+libro+camino+divano+camomilla+serieTV dentro, anche la mia mente ha caldo e si rinfresca come può!
° i succhi di frutta freddi di frigo (allitterazione casuale, lo giuro!)
° la torta al cioccolato della nonna
° i pomodorini “mini sammarzano”, chebbòni!!!
° aver deciso quando partire per la rossa Calabria (e aver imposto la brioche col gelato, son tre anni se no che non riesco a mangiarne una vera!!!)
° il Nook pieno pieno di ebook *_*
° regalarci un sabato sera fuori a cena, solo noi due, a mangiar pesce e sfruttare l’aria condizionata del ristorante, muhuhahahahaha
° andare ad assistere ai lavori al Duomo di Milano, no, cioè, la Casa del Polacco. Vedere in anteprima la futura stanzetta shabby (e vedermela in mente tutta finita… roba da far finire su un giornale, comunque!) e soprattutto la mega trasformazione della cucina. Per il camino c’è tempo 😛
° vedere i coniglini spalmati dal caldo, parcheggiare sotto un ibisco e tornare a casa con tutti i fiorellini sul parabrezza
° farmi dare ripetizioni di maglia per imparare a interpretare nel modo corretto un pattern, in inglese… yes I can!!!
° l’esperimento culinario: fettine di zucchina grigliate, con philadelphia, salmone, erba cipollina e pepe, tutto arrotolato tipo sushi. Bbbòòòne!!!
° la serata cocktail
° un lunedì di temporali, nuvoloni, vento fortissimo, almeno ha rinfrescato tutto (tant’è che poi mi ci voleva il golfino)
° lanciarmi a fare uno scaldacollo, così, senza indicazioni, solo a idea, e scoprire che lana e punti erano più che sufficienti!!!
° una cremina al cioccolato che mi ha ricordato tantissimo il Galbi che ci prendevano i nonni quando eravamo piccoli *_*
° la strada per Bereguardo e Motta visconti, tutta verde, coi campi di granturco pronti per la raccolta (è periodo), e il cielo perfettamente celeste (non di quel grigioazzurro piombo che è di solito con l’afa di luglio), faceva bene al cuore!
° una lasagna fatta in casa e un moelleux au chocolat con ragout di frutti rossi da sbavarci sopra (ma non ho fatto in tempo, me lo son pappato tutto prima)!
° essere in grado di seguire -con profitto- il pattern dello scialle di Ravelry
° cogliere un’occasione al volo
° la mamma e il suo “piano d’attacco” (dopo un pulpo a la gallega spettacolare) e sempre la mamma che mi dice “Buttati!”
° tre persone in un giorno solo che mi dicono che scrivo bene (e se lo dicono tre volte, come in Beetlejuice…)
° l’omino simpatico delle stoffe
° qualche ideuzza per rimodernare un paio di vestitini che ho nella pigna dei “progetti di cucito”
° le creature mitologiche

Articoli correlati

2 pensieri su “Scatola Musa

Lascia un Commento

Post Correlati