Perché ho cancellato varie "subscription"

 

Già tempo fa avevo levato le mie iscrizioni a varie newsletter, poi ho cancellato anche un sacco di vecchie email che avevo ancora in memoria. Insomma, il fare pulizia informatica non mi è nuovo e mi dà sempre soddisfazione.
E nonostante ultimamente io sia stata presa da una strana febbre “social” (ultima goccia che ha fatto traboccare il mio vaso di resistenza a FB è stata la nostalgia per le persone conosciute in erasmus, che altrimenti sono sempre da rincorrere, mentre lì sono a portata di click… motivazione che è andata ad aggiungersi alla frase di mio fratello “rassegnati, coi tuoi studi ti servirà per lavoro” e al “potrebbe essere utile per il blog”) è andata a finire che mi sono ritrovata piena di iscrizioni di cui non sapevo che fare.

Che senso ha farsi pubblicità su canali che poi non consideri?
E’ ovviamente meglio, almeno per me, usarne solo un paio, ma usarli davvero, così sono rimasta con faccialibro e l’uccellino azzurro.

Non ultimo perché, dopo aver provato Networked Blogs e aver capito che è una macchina per follower (il 90 per cento dei post pubblicizzati avevano il titolo “mi servono follower, poi ricambio” e varianti) mi sono resa conto che a me non interessa avere settecento iscritti… ora, se ci fossero ben vengano, ma voglio che chi decide di seguire il mio blog lo faccia perché ha interesse a leggere ciò che ci scrivo, perché gli piace ciò che ci trova. E non perché così anch’io ricambio il “follow” e tanti saluti, chi s’è visto s’è visto.

Preferisco allora quattro lettori in croce, ma affezionati.

I follower non sono numeri, sono persone 😉

Articoli correlati

4 pensieri su “Perché ho cancellato varie "subscription"

  1. Corrine/Frock And Roll

    Amen to that! :) That's my philosophy with all of 'em – I know some people get upset when they lose followers/subscribers/etc. but, as much as I'm extraordinarily grateful towards anyone who stops by, I always think ''hey, if they unfollow/unsubscribe/whatever, they weren't really interested in me in the first place, and that's fine!'' You can't please everyone ;D

  2. Euforilla

    That's so true, we must never forget that (most of all if we submit ourselves to other people's opinions): we can't please everyone…
    so let's please ourselves first!!!

  3. Anonymous

    Vi è, ovviamente, molto da sapere su questo. Penso che hai fatto alcuni buoni punti in dispone anche di. Continuare a lavorare, ottimo lavoro!

Lascia un Commento

Post Correlati